Avvio procedura di interpello per il conferimento di incarico di Direttore Centrale degli Affari Generali

In considerazione del fatto che a breve si renderà necessario procedere al conferimento dell’incarico di funzione dirigenziale di livello generale di Direttore della Direzione Centrale degli Affari Generali, si ritiene opportuno avviare, ai sensi dell’art. 19, comma 1 bis, del D.lgs. 165/2001 e s.m.e.i., la procedura selettiva comparativa volta al conferimento del predetto incarico.

Tenuto conto delle funzioni e competenze della Direzione Centrale degli Affari Generali, di cui all’art. 21 del D.M. 2 marzo 2016 recante il Regolamento di organizzazione e funzionamento dell’Istituto Superiore di Sanità, si rappresenta che la persona da incaricare deve essere in possesso delle seguenti caratteristiche professionali:

  1. Laurea magistrale (ciclo unico/II liv.), ovvero laurea specialistica in Giurisprudenza o lauree equipollenti;
  2. Esperienza maturata prevalentemente negli ambiti di competenza della Direzione Centrale degli Affari
    Generali;
  3. Esperienza nella direzione di strutture organizzative con autonomia nella gestione delle relative risorse
    umane, finanziarie e strumentali;
  4. Esperienza maturata prevalentemente in attività di indirizzo e coordinamento trasversale a più strutture
    nell’ambito dell’Ente e delle Pubbliche Amministrazioni.

Il conferimento dell’incarico dovrà avvenire secondo quanto previsto dall’art. 19 del D.lgs. n. 165/2001, e s.m.e.i. e dal vigente C.C.N.L..

Saranno valutate in via prioritaria le istanze dei dirigenti di I e II fascia dell’Istituto Superiore di Sanità, facendo espressa riserva, ove non fosse possibile individuare una figura interna pienamente rispondente alle caratteristiche richieste, da incaricare ai sensi dell’art. 19, comma 4 del D.lgs. n. 165/2001, di procedere ai sensi dell’art. 19, comma 5 bis di detto decreto legislativo.

Si invitano, pertanto, i dirigenti interessati a far pervenire le proprie manifestazioni di interesse secondo le seguenti modalità.

Le istanze, corredata da curriculum datato e firmato e, da documento di identità in corso di validità, dovranno pervenire mediante posta elettronica entro e non oltre il 21 giugno 2021, direttamente alla Direzione Generale dell’Istituto Superiore di Sanità al seguente indirizzo di posta elettronica: direzione.generale@pec.iss.it
In alternativa, gli interessati potranno presentare domanda mediante posta elettronica istituzionale al medesimo indirizzo, in tal caso l’Istituto declina ogni responsabilità per eventuali disguidi telematici non imputabili a colpa dell’Amministrazione.

Il presente avviso, inviato per posta elettronica a tutti i dirigenti generali e non generali appartenenti ai ruoli dell’Istituto Superiore di Sanità, verrà pubblicato sul sito Internet dell’Istituto e reso disponibile su Intranet dell’Ente medesimo.

All’esito della procedura comparativa gli incarichi, di durata triennale, saranno conferiti dal Presidente dell’Istituto, su proposta del Direttore Generale, sentito il Consiglio di Amministrazione, come da disposizioni statutarie e regolamentari.

Allegati

Commenti chiusi