Ai sensi dell’art. 42 del dlgs n. 33/2013 e s.m.i., in questa sezione devono essere indicati gli interventi adottati in caso di calamità naturali o di altre emergenze che comportano eventuali deroghe alla legislazione vigente.
Dlgs 33/2013 – Articolo 42 – Obblighi di pubblicazione concernenti gli interventi straordinari e di emergenza che comportano deroghe alla legislazione vigente
1. Le pubbliche amministrazioni che adottano provvedimenti contingibili e urgenti e in generale provvedimenti di carattere straordinario in caso di calamità naturali o di altre emergenze, ivi comprese le amministrazioni commissariali e straordinarie costituite in base alla legge 24 febbraio 1992, n. 225, o a provvedimenti legislativi di urgenza, pubblicano:
a) i provvedimenti adottati, con la indicazione espressa delle norme di legge eventualmente derogate e dei motivi della deroga, nonché l’indicazione di eventuali atti amministrativi o giurisdizionali intervenuti;
b) i termini temporali eventualmente fissati per l’esercizio dei poteri di adozione dei provvedimenti straordinari;
c) il costo previsto degli interventi e il costo effettivo sostenuto dall’amministrazione; d) le particolari forme di partecipazione degli interessati ai procedimenti di adozione dei provvedimenti straordinari.
Ai sensi dell’art. 42 del dlgs n. 33/2013 e s.m.i., in questa sezione devono essere indicati gli interventi adottati in caso di calamità naturali o di altre emergenze che comportano eventuali deroghe alla legislazione vigente.
ANNO 2021
Art. 99, co.5, d.l. 34/2020 – RENDICONTAZIONE EROGAZIONI COVID-19
Rendicontazione delle erogazioni liberali a sostegno dell’emergenza COVID-19:
L’Istituto Superiore di Sanità non ha effettuato attività di raccolta fondi a sostegno dell’emergenza da COVID-19.
Anno 2020
I provvedimenti assunti in relazione all’emergenza Covid-19 sono stati i seguenti:
Atti di approvvigionamento di beni e servizi, tutti secondo regolare procedura di affidamento diretto, ai sensi dell’art.36, comma 2, lettera a) del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i.:
Circolari interne e regolamento concernente la disciplina del lavoro agile domiciliato:
Selezioni pubbliche, per titoli e colloquio, per l’assunzioone di personale con contratto a tempo determinato, di durata biennale, rinnovabile per un massimo di un anno, indette ai sensi dell’art. 11 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, con la legge di conversione 24 aprile 2020, n. 27, concernente “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” , previo decreto 30 novembre 2020 n. 143, a firma del Direttore della Direzione centrale delle risorse umane ed economiche (pubbllicazione per estratto nella G.U. 4a serie speciale concorsi – n. 96 dell’11.12.2020 e integrale nel sito internet dell’ISS: www.iss.it alla sezione “Bandi e concorsi” il 20 dicembre 2020).
Le attività indicate non hanno comportato deroghe alla legislazione vigente.